Chi sono
Ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo mondo. Io sono Marika.
Il mio scopo è quello di raccontare e trasmettere emozioni attraverso le mie preparazioni. Amo condividere i piatti che cucino e fotografo, ma soprattutto amo cucinare per le persone a cui voglio più bene.
Ma cos’è per me la cucina? É semplicemente il modo più semplice per poter esprimere la mia creatività e ciò che mi passa per la testa.
La passione per la cucina mi accompagna fin da bambina, quando nella casa al lago cucinavo con mamma e nonna i piatti che più rendevano felice la nostra famiglia. Fino a qualche anno fa la mia passione rimase in secondo piano ed in esclusiva solo per i miei amici ed i miei cari, ma nel 2020 durante il lockdown, mi resi conto che la vita è troppo breve per non seguire le proprie passioni, così decisi di aprire la mia pagina su IG e iniziai a condividere ricette e momenti di vita quotidiana.
In questi anni oltre a condividere le mie ricette sui social, ho partecipato e seguito corsi e masterclass di cucina e fotografia che mi hanno permesso di crescere e conoscere persone, che con il tempo, sono diventate amiche.
Da quanto cucino vegetale?
Ho cominciato ad approcciare una dieta vegetariana verso la fine del 2020, per arrivare poi a metà del 2022 ad aver eliminato qualsiasi alimento di derivazione animale. Ho vissuto questa transizione come un percorso di consapevolezza non solo a livello alimentare, ma anche nel modo in cui mi approccio al mondo e alla natura che mi circonda.
Penso che mangiare vegetale sia una scelta che fa bene a noi, agli animali e al pianeta, soprattutto quello del domani.
Quindi sono vegana?
Esattamente, sono vegana e ho una missione: farvi scoprire che la cucina vegetale è un mondo ricco di profumi, di sapori genuini e di colori alla portata di tutti. Insieme li assaporeremo, per scoprire che mangiare sano e con gusto volendo bene al mondo, si può.
